Ottimizzazione dei
sistemi del vuoto
50% di risparmio energetico
- utilizzando i vostri sistemi di vuoto esistenti, con pompe ad anello liquido
VAKUO GmbH - riconosciuto come uno dei principali produttori di pompe ad anello liquido e fornitore di sistemi per il vuoto per l'industria della carta, supporta i produttori di carta nei loro sforzi per ottimizzare i sistemi per il vuoto esistenti.

Questa non è una novità: dagli anni '90, sostituendo le pompe ad anello liquido, spesso vecchie di 25 anni e più, con nuove pompe ad anello liquido, abbiamo spesso ridotto il consumo energetico e risparmiato il 50% di energia. . Questo è diventato cruciale sia per l'efficienza che per l'affidabilità della macchina continua e sono disponibili nuovi strumenti. Offriamo un mosaico di misure e modifiche per migliorare l'efficienza dei sistemi per il vuoto.

Un mosaico di misure e modifiche relativamente semplici porta a migliori pratiche, risparmi energetici e maggiore affidabilità:
La velocità delle pompe spesso può essere ridotta del 30% (x0,7) che equivale a ridurre la potenza assorbita del 50% (come 0,7x0,7 = 0,49).

La portata in volume [m³/min] è proporzionale alla velocità di rotazione [giri/min],
mentre la potenza assorbita aumenta o diminuisce esponenzialmente.
Usiamo questa leva per - in 2 passaggi 3 movimenti:
1.aumentare la portata delle pompe poi 2.ridurre proporzionalmente la velocità,
e 3. ottenere risparmi energetici significativi poiché esponenziali.

Alcune domande rilevanti, come "che livello di vuoto abbiamo realmente bisogno? E quando? Come viene controllato il vuoto? Dove sono le perdite di carico? Ecc..." permettono di ottenere un guadagno di portata, ridurre la velocità delle pompe (con un convertitore di frequenza o sostituendo una piccola puleggia del motore) e ridurre la potenza elettrica assorbita.
10 domande importanti:
Domande pertinenti ma semplici portano a buone pratiche, un risparmio energetico sostenibile e una maggiore affidabilità:

Di quanto vuoto abbiamo realmente bisogno? controllando il dimensionamento delle pompe e la scelta dei materiali, la qualità dell'acqua, e la strategia di recupero della fibra.

Come introduzione, abbiamo scelto 10 domande poste più frequentemente:

Siamo espositori alle fiere della carta :
ATIP, France - MIAC, Lucca - ZELLCHEMING, Wiesbaden
Chiama +49 6172 137 132

o invia un'email: info@vakuo.com

VAKUO GmbH - Max-Planck-Str. 9, 61381 Friedrichsdorf, GERMANY

HRB 14417, Bad Homburg - Directors: F. Olivares, P. Strauch
  • Fausto OLIVARES
    Tel. +49 6172 137 133
  • Pierre STRAUCH
    Tel. +49 6172 137 132